Il Barbiere della Birra

Lotto disastroso di Ducato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamo2112
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A una degustazione abbiamo aperto una decina di bocce di Saison di Ducato. Erano praticamente tutte infette a livelli preoccupanti. Ossidazioni spinte, brett, solvente. Se ne salvavano solo un paio. L'avevate mai riscontrato?

    Edited by Mamo2112 - 13/11/2014, 13:19
     
    Top
    .
  2. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, però quando si segnalano queste cose "da codice penale" sarebbe fondamentale riportare il numero del lotto
     
    Top
    .
  3. Mamo2112
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilsilenzio @ 13/11/2014, 12:31) 
    No, però quando si segnalano queste cose "da codice penale" sarebbe fondamentale riportare il numero del lotto

    Forse hai ragione, vedo se riesco a risalirci. Comunque la cosa strana è che controllando abbiamo constatato che facevano parte dello stesso lotto, anche le poche bottiglie sane.

    Ah ragazzi, un Off Topic dato che non giustifica un nuovo 3d. Sabato prossimo suono al Bq De Nott :D

    Edited by Mamo2112 - 13/11/2014, 13:47
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me è successo recentemente, tre fusti brettati, potrebbe essere la stessa cotta

    non ci penso neanche a segnarmi il lotto, mica sono il controllo qualità del birrificio
     
    Top
    .
  5. Sutter Cane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 13/11/2014, 13:43) 
    a me è successo recentemente, tre fusti brettati, potrebbe essere la stessa cotta

    non ci penso neanche a segnarmi il lotto, mica sono il controllo qualità del birrificio

    Ottima osservazione.

    cioè... già hai bevuto roba non a posto, già l'hai pagata, già stai facendo informazione - gratis - anche a favore dei birrifici, dei distributori e dei pub che trattano il prodotto che potranno così verificare e tutelarsi...
    In più devi pure sentirti in colpa o sotto rischio di eventuali azioni legali al punto di doverti parare il culo risalendo a lotto, cotta, etc...
    Ma quando mai....
    In un modno normale questa ricerca dovrebbero eventualmente farla i micro stessi, i distributori e i pub che la servono, risalire al lotto, ritiralro e (perchè no), rimborsare gli acquirenti.

    Ovviamento tuttociò vale se sei davvero sicuro che la birra non sia a posto, altrimenti sono cazzi tuoi (ma in questo caso mi pare non fosse un parere personale ma confermato da molti altri).
     
    Top
    .
  6. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sutter Cane @ 13/11/2014, 14:23) 
    cioè... già hai bevuto roba non a posto, già l'hai pagata, già stai facendo informazione - gratis - anche a favore dei birrifici, dei distributori e dei pub che trattano il prodotto che potranno così verificare e tutelarsi...
    In più devi pure sentirti in colpa o sotto rischio di eventuali azioni legali al punto di doverti parare il culo risalendo a lotto, cotta, etc...
    Ma quando mai....
    In un modno normale questa ricerca dovrebbero eventualmente farla i micro stessi, i distributori e i pub che la servono, risalire al lotto, ritiralro e (perchè no), rimborsare gli acquirenti.

    Ovviamento tuttociò vale se sei davvero sicuro che la birra non sia a posto, altrimenti sono cazzi tuoi (ma in questo caso mi pare non fosse un parere personale ma confermato da molti altri).

    è esattamente il mio pensiero

    l'unica flebile utilità sarebbe per gli altri forumisti che vogliono evitare la sola leggendo il lotto. una folla

    ma a me suona come se per dire che una birra non è a posto devo chiedere il permesso in carta bollata. ma stiamo scherzando? ma da quando questa roba?

    se un birraio lo chiedesse e io dovessi risalirci gli sto facendo un favore, a lui come ad altri, altro che fondamentale. son qua a discorrere di birra, mica a fare lo storico delle cotte di un birrificio

    oltre al fatto che vorrei sapere quanti di voi di fronte a un fusto non a posto hanno mai chiesto il lotto al publican... ma per favore...
     
    Top
    .
  7. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 13/11/2014, 14:42) 
    oltre al fatto che vorrei sapere quanti di voi di fronte a un fusto non a posto hanno mai chiesto il lotto al publican... ma per favore...

    Il lotto lo comunichi al birraio in privato, tipo "ehi ho preso una XXX lotto 1249/14 ed era brettata, ti risulta?".
    Se lo scrivi in giro dici: "la XXX che ho bevuto ieri era brettata"
    Due forme di comunicazione diverse, due regole diverse.
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyrser @ 13/11/2014, 14:54) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 13/11/2014, 14:42) 
    oltre al fatto che vorrei sapere quanti di voi di fronte a un fusto non a posto hanno mai chiesto il lotto al publican... ma per favore...

    Il lotto lo comunichi al birraio in privato, tipo "ehi ho preso una XXX lotto 1249/14 ed era brettata, ti risulta?".
    Se lo scrivi in giro dici: "la XXX che ho bevuto ieri era brettata"
    Due forme di comunicazione diverse, due regole diverse.

    ok, ma tu spiegami per quale motivo io mi debba prendere la briga di comunicare in privato un birra non a posto ogni volta che ne trovo una. valgono anche i birrifici stranieri? mica mi mandano il bonifico a fine mese

    al limite se è un amico e mi offre da bere a scrocco glielo dico solo in pvt ma si sbatte lui a risalire alla cotta. altrimenti fa come tutti, tiene d'occhio il barbiere e vede che si dice di lui
     
    Top
    .
  9. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh nello specifico si parlava di bottiglie, non di fusti.

    davo solo a Mamo un consiglio, memore di questo precedente:
    https://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/?t=64194500&st=2265

    sarà che ormai ho la malattia di segnarmi il lotto di quasi tutto quello che bevo e mi viene automatico...
    a me come consumatore l'informazione di un eventuale lotto difettoso mi risulta utile
    poi però è anche vero che qui siamo solo quattro tirchi ubriaconi.
     
    Top
    .
  10. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma voi che certificazione avete per definire una birra "col diacetile" "brettata" "ossidata" "infetta" ecc ecc. Chi mi dice che voi ne capiate qualcosa? Quando un livello è preoccupante? E se le voleva fare così?
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilsilenzio @ 13/11/2014, 15:14) 
    beh nello specifico si parlava di bottiglie, non di fusti.

    davo solo a Mamo un consiglio, memore di questo precedente:
    https://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/?t=64194500&st=2265

    sarà che ormai ho la malattia di segnarmi il lotto di quasi tutto quello che bevo e mi viene automatico...
    a me come consumatore l'informazione di un eventuale lotto difettoso mi risulta utile
    poi però è anche vero che qui siamo solo quattro tirchi ubriaconi.

    a me non pare un consiglio

    CITAZIONE
    No, però quando si segnalano queste cose "da codice penale" sarebbe fondamentale riportare il numero del lotto

    ognuno può fare quello che gli pare ma pretendere che ogni volta che uno trova difetti in una birra si metta a segnarsi il lotto è una recente invenzione che trovo sia una minchiata. anche se la caldeggia Schigi

    poi siamo tutti d'accordo che se lo riporti sei più professionale e completo e fai un favore all'umanità. io non ci penso neanche

    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 13/11/2014, 15:47) 
    Si ma voi che certificazione avete per definire una birra "col diacetile" "brettata" "ossidata" "infetta" ecc ecc. Chi mi dice che voi ne capiate qualcosa? Quando un livello è preoccupante? E se le voleva fare così?

    stai facendo pesare il fatto che sei un degustatore PROFESSIONISTA per caso?
     
    Top
    .
  12. Mamo2112
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 13/11/2014, 15:47) 
    Si ma voi che certificazione avete per definire una birra "col diacetile" "brettata" "ossidata" "infetta" ecc ecc. Chi mi dice che voi ne capiate qualcosa? Quando un livello è preoccupante? E se le voleva fare così?

    Allora, certificazioni non ne ho ma sticazzi. Il gestore del locale si è scusato, il docente, personaggio noto che conoscete tutti, si è scusato e tutti l'hanno gettata in boccali messi a disposizione per lavandinare la suddetta birra. C'è bisogno di altro?

    Apprezzo i consigli, dato che non sono uno sgamato dei forum. Comunque quoto in tutto e per tutto Ricci.
     
    Top
    .
  13. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci lotto
     
    Top
    .
  14. Mamo2112
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 13/11/2014, 15:47) 
    E se le voleva fare così?

    Se uno voleva fare una birra così è un coglione.
     
    Top
    .
  15. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi scusate per un consumatore ha piu' senso chiederlo quando una birra e' a posto
    a me che cazzo me ne frega saperlo se fa schifo
     
    Top
    .
69 replies since 13/11/2014, 12:25   3319 views
  Share  
.