Il Barbiere della Birra

Budapest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho in programma ad aprile 3-4 giorni nella capitale ungherese.
    Al di là di indirizzi, birre e birrifici suggeriti da Ratebeer (solita vagonata di IPA e DIPA) qualcuno ha informazioni di prima mano su dove/cosa valga la pena andare/provare ?
    viaggio con famiglia al seguito, quindi mi tocca escludere a priori pub zozzi e maleodoranti e troiai (il meglio che c'è, immagino).

    Ho trovato qualcosa anche qui, ma l'articolio non è datato.. magari è di 6/7 anni fa.
    http://www.beertravels.net/26-viaggi/100-l...artiginale.html


    tenchiu
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ti suggerisco di cercare del tokaji aszú eszencia. nella città vecchia c'è un museo del tokaji mi pare, prezzi ovviamente non dei più competitivi
     
    Top
    .
  3. gibson87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci sono stato un paio d'anni fa. Ero molto di fretta e mi potevo muovere solo nei quartieri centrali (a piedi/mezzi), ma tre posti ero riuscito lo stesso a vederli. A me li aveva consigliati un amico, ma ormai sono segnalati tutti anche da Ratebeer:

    - Csak a Jó Sör è un beershop con mescita;
    - Léhűtő - Kézműves Söröző è un piccolo bar nel quartiere ebraico, che però d'estate mette fuori molti tavolini (nel piazzale di fronte avevo trovato un furgoncino-brewpub del birrificio Legenda Sörfőzde);
    - Élesztő (Eleszto). Secondo me il migliore. Ruin pub molto caratteristico che aveva una ventina di spine con solo produzioni ungheresi (moltissime IPA ed affini, ma anche altro - non ricordo nello specifico - e qualche sidro locale).

    Prezzi tendenzialmente modici (mi pare sui 450 fiorini la piccola/850 la media, a salire o scendere a seconda dello stile).

    Ciao!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Leggi il report di Simonmattia
    https://movimentobirra.wordpress.com/2014/...scena-birraria/
     
    Top
    .
  5. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 3/3/2015, 14:49)
    io ti suggerisco di cercare del tokaji aszú eszencia.

    ottimo, segnato.


    CITAZIONE (gibson87 @ 3/3/2015, 14:58)
    Io ci sono stato un paio d'anni fa. Ero molto di fretta e mi potevo muovere solo nei quartieri centrali (a piedi/mezzi),
    - Élesztő (Eleszto). Secondo me il migliore. Ruin pub molto caratteristico che aveva una ventina di spine con solo produzioni ungheresi (moltissime IPA ed affini, ma anche altro - non ricordo nello specifico - e qualche sidro locale).

    anch'io a piedi e abbastanza di fretta, bazzicherò principalmente il centro.
    almeno un Ruin Pub lo voglio visitare.


    CITAZIONE (jarrett @ 3/3/2015, 15:18)

    grazie, gooogolando non l'avevo trovato.
     
    Top
    .
  6. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh si' qua straquoto il Ricci
     
    Top
    .
  7. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jarrett @ 3/3/2015, 15:18) 

    Grazie Angelo. L'Eleszto è un gran bel locale e gestito con passione, merita, il Lehuto si può anche saltare se viaggi con famiglia e non puoi stare tutto il tempo a bere.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    silenzio, che feedback mi dai dopo esserci stato?
    Ci vado ad inizio luglio 4 giorni con amici.
     
    Top
    .
  9. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jarrett @ 8/6/2015, 11:11) 
    silenzio, che feedback mi dai dopo esserci stato?
    Ci vado ad inizio luglio 4 giorni con amici.

    Sui locali purtroppo non posso dirti granché perchè non sono riuscito ad andare, visto che avevo pochissimi giorni a disposizione ed erano fuori dal mio itineriario "serale".

    Ho portato a casa una dozzina di bottiglie; livello mediocre con qualche punta imbarazzante (soprattutto su quelle americaneggianti) e qualche porter buona.
    Tutte bottiglie con scadenza ravvicinata a pochi mesi; non so se i birrifici diano shelf life molto corta o se il beershop dove sono stato era un cimitero.


    Mi viene però il dubbio di essere stato molto sfortunato, visto che non mi ha neppure impressionato la "fauna" che invece ha reso famosa Budapest nel mondo. Era Pasqua e probabilmente 9 persone su 10 erano turisti (dei quali la metà italiani) e le ungheresi erano scappate altrove.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Io mi sono già pentito di aver prenotato ben 4 notti, mi ritroverò a bere ipa dalle etichette cartoon.
    In compenso i costi sono molto bassi.
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppe davvero
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Volevo abbinare Vienna ma poi 2 giorni per ognuna delle città mi sembrava troppo poco (soprattutto per Vienna).
    Mi sbatto 1 giorno alle terme, poco male.
     
    Top
    .
  13. Il Sarto di Ulm
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Budapest c'è tantissimo da vedere, non sono troppe notti.
    Ricordati di bere l'acqua sulfurea tiepida dalle vecchiette sotto un ponte, ce ne sono di tre tipi, uno dei quali giova al fegato.
    Alla peggio piazzaci un'escursione nella zona del Balaton, ricorda i luoghi di vacanza italiani negli anni Settanta.
     
    Top
    .
  14. gibson87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'integrazione recente.

    [URL]=http://www.theguardian.com/travel/2015/jun/05/top-10-craft-beer-bars-budapest-hungary][/URL]
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gibson87 @ 8/6/2015, 19:53) 
    Un'integrazione recente.

    [URL]=http://www.theguardian.com/travel/2015/jun/05/top-10-craft-beer-bars-budapest-hungary][/URL]

    Sì grazie, mi rincuora.
    Cmq stanno prendendo la stessa piega dei polacchi, così ad occhio.
     
    Top
    .
14 replies since 3/3/2015, 14:34   394 views
  Share  
.