Il Barbiere della Birra

Warsaw Beer Festival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jarrett
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/3/2015, 11:47) 
    comunque sono proprio stupidi. io posso capire un paese che non ha alcuna tradizione birraria che copia quello che tira sul mercato. posso capire gli scandinavi che per primi hanno scimmiottato gli americani e si sono costruiti un'identità su quello. ma che senso ha ora copiare chi ha già copiato? che identità ne ricavi?

    i polacchi credo vogliano fare IPA puntando tutto sui loro luppoli (che in effetti sono interessanti). mi sembra un'idea fiacca, una buona idea a metà. ma scusa, non dico che sei un colosso della storia birraria ma una tua tradizione di bassa fermentazione ce l'hai, ma fai quelle no? le carichi un po' di carattere e usi i tuoi luppoli, o no?

    Concordo, certo che dovrebbero fare basse con loro luppoli! Ne ho provate una manciata e vengono fuori ottime birre. Ma c'è una caterva di birrifici fighi che fa esattamente queste versioni di amber IPA che scanserei come la morte.
    Purtroppo, da Paese in crescita, credo corrano dietro alle mode del resto dell'Europa più occidentale, ed ecco che sbocciano eventi fotocopia a festival nerd danesi.
    Oltre questo filone ci sarebbe la tradizione delle baltic porter, mentre il gratzer interessa più all'estero che tra i confini con pochissime interpretazioni.
     
    Top
    .
103 replies since 10/3/2015, 11:09   2569 views
  Share  
.