Il Barbiere della Birra

HOMEBREWING CONTEST by Beer Attraction

iscrizione quasi gratuita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DaniRoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se qualcuno di voi stesse aspettando il regolamento...annunciato "a breve" durante la fiera a febbraio. Vabbè è uscito oggi...

    http://www.beerattraction.it/upload/bee/HO...raction2015.pdf
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il concorso è molto bello, e pare anche serio, quello che per me è inspiegabile è la gabella da 250 euro al secondo turno. non penso che il senso di un concorso debba essere quello di mettere dei paletti economici ai partecipanti, piuttosto se vuoi scremare metti 50 euro al primo turno senza lasciare la discrezionalità del numero di birre, altra cosa senza senso

    è strisciante insomma il desiderio di raggranellare un po' di spicci per rientrare del premio e tutto il resto

    e cmq che abbiano messo in neretto la quota del primo turno ma non i 250 del secondo la dice molto lunga
     
    Top
    .
  3. DaniRoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi riferivo proprio a quello, 250 € è pazzia pura. E forse lo sanno anche loro infatti dicono in un passaggio:

    CITAZIONE
    Nel caso in cui non venga raggiunta la quota minima di 50 partecipanti entro il 15 giugno 2015 il concorso verrà annullato
    e verranno restituite le quote di iscrizione già versate.

    Contando che alle varie tappe del campionato italiano spesso si arriva sulle 100 partecipazioni e come premio c'è una cotta e non un impianto da 3hl....avrei potuto portargliele a piedi le bocce, ma hai visto mai che passo il primo turno, poi mi tocca donare un rene.
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaniRoc @ 2/4/2015, 15:46) 
    Mi riferivo proprio a quello, 250 € è pazzia pura. E forse lo sanno anche loro infatti dicono in un passaggio:

    CITAZIONE
    Nel caso in cui non venga raggiunta la quota minima di 50 partecipanti entro il 15 giugno 2015 il concorso verrà annullato
    e verranno restituite le quote di iscrizione già versate.

    Contando che alle varie tappe del campionato italiano spesso si arriva sulle 100 partecipazioni e come premio c'è una cotta e non un impianto da 3hl....avrei potuto portargliele a piedi le bocce, ma hai visto mai che passo il primo turno, poi mi tocca donare un rene.

    mi ero perso il passaggio...

    vabbé, in sintesi sono le nozze coi fichi secchi fatto così

    50 x 30 = 1500 di incasso minimo, ma presumibilmente più verso i 2000

    a quel punto l'organizzatore ha cmq un incentivo a far passare più partecipanti possibili al secondo turno in modo che ci sia un numero maggiore possibile di persone a sborsare i 250 euro, e questo è il vero punto debole del concorso. metti che sono anche soltanto una decina arrivi sui 5000 euro. non è che ti sei pagato l'impianto, però insomma, dai, sembra una roba da piazzista. e insomma se il concorso ha successo arrivi a 10000 euro senza problemi

    secondo me era molto più serio mettere una iscrizione a 100 euro senza balzelli successivi, molto più trasparente e senza condizionamenti e rischiavi anche di tirare su più soldi, con limite di partecipanti se è il caso
     
    Top
    .
  5. DaniRoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già

    a sto punto se un homebrewer volesse mandare una produzione ad un concorso, sapendo già che poi al secondo turno non parteciperebbe (vuoi per i 250 €, vuoi perchè comunque sono 4 stili diversi da brassare), la potrebbe mandare ad una tappa del campionato italiano, per dire

    spende bene e quel periodo è coperto da diverse tappe
     
    Top
    .
  6. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con quei soldi ci corrompi l'intera giuria e fai prima no?
     
    Top
    .
  7. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaniRoc @ 2/4/2015, 16:06) 
    già

    a sto punto se un homebrewer volesse mandare una produzione ad un concorso, sapendo già che poi al secondo turno non parteciperebbe (vuoi per i 250 €, vuoi perchè comunque sono 4 stili diversi da brassare), la potrebbe mandare ad una tappa del campionato italiano, per dire

    spende bene e quel periodo è coperto da diverse tappe

    beh non credo che il senso di questo concorso sia mandare una produzione per farsela giudicare. partecipi per vincere altrimenti fai altri concorsi, e se sai già che 250 non li cacci non ha senso fare il primo turno
     
    Top
    .
  8. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perché tutte quelle maiuscole ad minchiam e l'assenza totale di virgole nel regolamento? Tra l'altro maiuscole in un regolamento/contratto indicano delle definizioni.
    CITAZIONE
    Ai Partecipanti Verra’ Richiesta Una Autocertificazione Attestante Quanto Sopra. In Caso Di Verifica Che Contraddica Quanto Dichiarato Il Concorrente Verra’ Immediatamente Eliminato Dal Contest

    CITAZIONE
    La giuria tecnica sarà incaricata di giudicare nella giornata prescelta le proposte più innovative pervenute

    ???
     
    Top
    .
  9. DaniRoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si chiaro. che poi io credo sia un premio sovradimensionato per un homebrewer e fuori target. chi lo vince (se ci sarà un vincitore) quasi sicuramente finirà per rivenderlo. credo sarebbe stato più sensato (visto a chi è indirizzato il concorso) mettere in palio la possibilità di fare praticantato o cose simili presso un birrificio.
     
    Top
    .
  10. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaniRoc @ 2/4/2015, 16:22) 
    si chiaro. che poi io credo sia un premio sovradimensionato per un homebrewer e fuori target. chi lo vince (se ci sarà un vincitore) quasi sicuramente finirà per rivenderlo. credo sarebbe stato più sensato (visto a chi è indirizzato il concorso) mettere in palio la possibilità di fare praticantato o cose simili presso un birrificio.

    è un po' un premio pensato per chi vuole fare il salto. solo che chi parte più con un 3hl? se fossimo in un paese con meno delirio burocratico uno potrebbe divertirsi a produrre una cotta al mese e smerciarla in zona come si fa(ceva) in Belgio a livello locale ma temo che in Italia sarebbe un suicidio
     
    Top
    .
  11. Il Birrese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi sarà in giuria?
     
    Top
    .
  12. DaniRoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 2/4/2015, 16:19) 
    Ma perché tutte quelle maiuscole ad minchiam e l'assenza totale di virgole nel regolamento? Tra l'altro maiuscole in un regolamento/contratto indicano delle definizioni.
    CITAZIONE
    Ai Partecipanti Verra’ Richiesta Una Autocertificazione Attestante Quanto Sopra. In Caso Di Verifica Che Contraddica Quanto Dichiarato Il Concorrente Verra’ Immediatamente Eliminato Dal Contest

    frase copiata-incollata clamorosamente
     
    Top
    .
  13. Sutter Cane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Birrese @ 2/4/2015, 16:51) 
    Chi sarà in giuria?

    Pensavamo a te e al Mago Otelma.
     
    Top
    .
  14. Il Birrese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sutter Cane @ 2/4/2015, 17:08) 
    CITAZIONE (Il Birrese @ 2/4/2015, 16:51) 
    Chi sarà in giuria?

    Pensavamo a te e al Mago Otelma.

    Tu chi sei? Un altro amichetto connivente di Schigi o di ABD?
     
    Top
    .
  15. Sutter Cane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Birrese @ 2/4/2015, 17:33) 
    CITAZIONE (Sutter Cane @ 2/4/2015, 17:08) 
    Pensavamo a te e al Mago Otelma.

    Tu chi sei? Un altro amichetto connivente di Schigi o di ABD?

    Sì, soprattutto ABD.
     
    Top
    .
29 replies since 2/4/2015, 14:24   855 views
  Share  
.