Il Barbiere della Birra

Zona Cesarini - Il faldone dell'anno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 19/4/2015, 12:25) 
    ma stefano che ti meravigli?
    ormai non c'e' piu' nulla da inventare

    ma non è che mi stupisco su. però fa ridere, per non piangere, che uno se ne esca con la nuova birra e scippi l'idea dell'etichetta da un hb

    poi magari l'avrei fatto pure io. però la sequenza temporale è curiosa

    CITAZIONE (La Badante @ 19/4/2015, 12:38) 
    Insomma l'homebrewer era Valeriani, un birraio copiato gia' in fasce.
    A proposito Ricci ho visto che ci sei stato ieri, come sono le birre? Ma da quant'e' la sala cotte? 20?

    è un 20 che tira fino a 25-27

    c'era solo la AIPA pronta. US 05, 100% pils, FG 1011. molto buona e beverina, naturalmente il fatto che sia super fresca aiuta non poco. questa, al momento, non è filtrata, e tanto meglio. prossima cotta Wyeast American Ale II, son curioso, ma temo US 05 sia imbattibile nel suo territorio d'elezione

    due i punti chiave. il primo la scelta 100% pils, e ne faccio una questione puramente di estetica birraria, perché la birra spacca. ma sul bandire totalmente il crystal (o vienna/monaco come fanno altri, scelta che non mi convince) ci voglio un po' ragionare. il secondo è vedere come sarà la shelf life: ieri sera un assaggio con un'altra DIPA italiana è stato un po' impietoso, però questo ho verificato poi che aveva già 4 mesi di fusto. Marco ha grande attenzione verso la minima ossigenazione, sarà interessante monitorarne i benefici nel tempo, con 3 settimane di vita è fresca anche la mia a casa
     
    Top
    .
89 replies since 19/4/2015, 10:39   2951 views
  Share  
.