Il Barbiere della Birra

Milano, birrificio La ribalta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zaragozaboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente aperto il birrificio la Ribalta.
    Ancora da finire del tutto, impianto a vista bello, tavolini all'aperto in zona che non dovrebbe provocare lamentele (ma a Milano mai dire mai), terrazzo da aprire.
    All'interno arredi piacevoli, manca un po' di calore, probabilmente occorre passi un po' di tempo, gente e vissuto.
    Birre, ancora senza nome esposto, non male davvero. Blanche molto aromatica ma equilibrata, Double IPA decisa, con amaro in retrogusto piuttosto secco.
    A memoria ricordo poi alle altre spine una APA, una stout, una Pale Ale, mentre stanno lavorando ad una white IPA.
    Per me posto dalle grandi potenzialità.





    Panoramica dell'esterno, con l'impianto a vista:

     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, birre pulite e buone, su certi stili devono solo osare un po' di più ma buona partenza
     
    Top
    .
  3. Adulto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alti livelli, veramente promettente sia per la competenza del birraio che per il livello già notevole delle birre.
    Sugli scudi, per me, la Blanche e soprattutto una stout impeccabile, ma buone anche le altre.
    Il locale, sia la struttura che l'arredamento, mi piace tantissimo.
    Da organizzare un raduno barbieri asap.
     
    Top
    .
  4. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si pero' blanche e stout
    stili secondari
     
    Top
    .
  5. Adulto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 5/6/2015, 20:39) 
    si pero' blanche e stout
    stili secondari

    Sulla Blanche ti darei pure ragione (ma con sto caldo l'ho bevuta in un sorsone), la stout quando è fatta così, armoniosa e vellutata, è arte.
    Ma pure le altre sono parecchio buone, avevano una Pale Ale, un' American Red Ale (quella meno in forma, anche se potabile, il birraio ha confermato e mi ha parlato di piccoli problemi durante la cotta) e una DIPA.
    Fidati, questi sono forti.
    In questo bordello di nuovi birrifici che spuntano come funghi ci sono anche parecchi birrai giovani ma già molto competenti e con le idee chiare (vedi questi, Hopskin, Badalà), segnaliamoli quando capita di incrociarli.
    Il prossimo che voglio provare è La spilleria di Cassina De Pecchi, magari venerdì prossimo dopo il lavoro.
    Se qualcuno vuole unirsi me lo faccia sapere.
     
    Top
    .
  6. miglioramicodipolli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque si vede che i barbieri sono diventati influenti, oramai la promozione dei birrifici alla guisa di "vento forte" vedo che vi sta colpendo tutti, anche degli insospettabili.
     
    Top
    .
  7. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 6/6/2015, 11:16) 
    Comunque si vede che i barbieri sono diventati influenti, oramai la promozione dei birrifici alla guisa di "vento forte" vedo che vi sta colpendo tutti, anche degli insospettabili.

    Risponde seriamente a questo commento.

    Io credo che sia necessario, se non indispensabile promuovere chi lavora bene, vecchio o nuovo che sia. Così come credo che sia utile parlare male di chi lavora col culo.
    Il problema è che bisogna sempre riuscire a farlo senza perdere di credibilità e bisognerebbe riuscire a farlo da palcoscenici un po' più visibili.

    Poi posso fregarmene e continuare a limitarmi a bere dove bevo bene, però a me piange il cuore quando vedo birrifici pessimi o anche solo mediocri che si fanno strada, generando una pletora di "appassionati" che, pur avendo assaggiato magari solo quel birrificio, vanno in girare a lodarlo dicendo che è la birra migliore che ci sia.

    Sì, lo so, sono un romantico...
     
    Top
    .
  8. jabbos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Celo1000 @ 6/6/2015, 11:35) 
    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 6/6/2015, 11:16) 
    Comunque si vede che i barbieri sono diventati influenti, oramai la promozione dei birrifici alla guisa di "vento forte" vedo che vi sta colpendo tutti, anche degli insospettabili.

    Risponde seriamente a questo commento.

    Io credo che sia necessario, se non indispensabile promuovere chi lavora bene, vecchio o nuovo che sia. Così come credo che sia utile parlare male di chi lavora col culo.
    Il problema è che bisogna sempre riuscire a farlo senza perdere di credibilità e bisognerebbe riuscire a farlo da palcoscenici un po' più visibili.

    Poi posso fregarmene e continuare a limitarmi a bere dove bevo bene, però a me piange il cuore quando vedo birrifici pessimi o anche solo mediocri che si fanno strada, generando una pletora di "appassionati" che, pur avendo assaggiato magari solo quel birrificio, vanno in girare a lodarlo dicendo che è la birra migliore che ci sia.

    Sì, lo so, sono un romantico...

    io sono ininfluente ma quoto
     
    Top
    .
  9. BeerSheriff
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Badalà che è?

    Allora: io sono stato il loro primo cliente. Sul serio eh, appena aperto sono arrivato io. Che sfiga direte voi, e onestamente non avevo infatti grosse aspettative. E invece ho bevuto bene, non da cinema ma assolutamente bene

    Siccome si sa mi diverto a lamentarmi e dico una cosa buona ogni 200 stroncature, mi sentivo in vena e l'ho scritto su FB. Oh, pare che qualcuno mi dia retta perché il birraio (conosciuto alla seconda visita) mi dice che continua ad arrivare qualche mio follower che mi ha letto...

    Sono con Norby insomma. Severi ma giusti

    E non ho manco scroccato gente. Sono proprio un foodblogger fallito
     
    Top
    .
  10. megalbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    andato stasera. bel posto e birre veramente interessanti: stout su tutte, ottima bllanche...e cucina in evoluzione e potenzialmente grande!
    da ritornaci sicuramente...persone competenti, serata veramente piacevole
    bravi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portasottobicchieri di Kuaska

    Group
    Administrator
    Posts
    1,222
    Tasso alcolemico
    +125

    Status
    Offline
    Vorrei farci un salto stasera verso le 6 quando apre. Qualche altro "desperate house-brewer" in zona?
     
    Top
    .
  12. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah insomma

    locale posto in un quartiere inculandia di Milano
    arredo stile ikea de noantri
    e fin qui tutto bene

    le birre sono da compitino
    MOLTO deludenti le luppolate
    tutte vuote e con amaro monocorde
    blanche bene con un leggero fenolico se scaldata
    stout ottima anche se troppo morbida per i miei gusti

    cibo disastro
    pane bruschetta pessimo
    sformato vomitato
    frittatina stout e cipolla rovinato dal malto in grani

    prezzi buoni
    rinviato a settembre
     
    Top
    .
  13. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per ora dovrebbe chiamarsi
    la ribaltina
     
    Top
    .
  14. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 17/7/2015, 23:09) 
    per ora dovrebbe chiamarsi
    la ribaltina

    Sei proprio brianzolo...
     
    Top
    .
  15. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Birre pulite e senza difetti particolari, gli vengon meglio quelle "snelle", le altre con beva un po' pesante o amaro un po' sgraziato/sgarbato.
    La migliore la stout, mi son piaciute le cream e la white ipa (poco white). Pale ale, red e double da lavorarci su: le prime due con amaro poco piacevole, dipa troppo ciccia di caramello e un po' stanca. Non sono un arredatore, ma il locale ha una sua personalità truciolata.

    Cibo e servizio molto migliorabili. Sei piccole e 4 piatti/taglieri 45 Euri (in 2)
     
    Top
    .
19 replies since 22/5/2015, 19:11   1487 views
  Share  
.