Il Barbiere della Birra

protein rest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .

    Edited by firatin - 20/7/2015, 22:14
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. Copper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggigiorno tutti i malti sono ben modificati,anche quelli tradizionalmente usati per la bassa,peró ,come disse mi pare lo sheriffo,dieci minuti non ti cambiano la vita. Sono anche io per il si nell homebrewing.
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Copper @ 7/7/2015, 16:36) 
    Oggigiorno tutti i malti sono ben modificati,anche quelli tradizionalmente usati per la bassa,peró ,come disse mi pare lo sheriffo,dieci minuti non ti cambiano la vita. Sono anche io per il si nell homebrewing.

    tutti i malti sono modificati però col maris otter inglese ti becchi sistematicamente di quelle sole...
     
    Top
    .
  5. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (firatin @ 7/7/2015, 16:43) 
    Copper perché specifichi nell'hb?

    Perché è un hobby e dieci minuti persi sono un divertimento.
     
    Top
    .
  6. Copper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (firatin @ 7/7/2015, 16:46) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 7/7/2015, 16:41) 
    tutti i malti sono modificati però col maris otter inglese ti becchi sistematicamente di quelle sole...

    perché dici così?
    Parli di torbido?

    @firatin
    Schigi ti ha risposto perfettamente.
    @ricci
    Sai io credo che all'homebrewing spesso vengano destinati prodotti non proprio al top,credo succeda spesso anche coi luppoli.Peró é un parere personale (anche se in parte confermatomi da un docente che ho conosciuto).
     
    Top
    .
  7. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (firatin @ 7/7/2015, 16:56) 
    perché dici così?
    Parli di torbido?

    sì. a me è capitato più di una volta. ma anche a birrai professionisti

    Carilli, uno che sa, lo fa sempre
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Copper @ 7/7/2015, 16:56) 
    @ricci
    Sai io credo che all'homebrewing spesso vengano destinati prodotti non proprio al top,credo succeda spesso anche coi luppoli.Peró é un parere personale (anche se in parte confermatomi da un docente che ho conosciuto).

    lo escludo categoricamente per i malti. gli hb comprano dagli stessi fornitori da cui acquistano i birrifici. secondo te hanno i sacchi di serie A e quelli di serie B?

    e cmq io i miei li ho acquistati da un birrificio
     
    Top
    .
  9. thiell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (firatin @ 7/7/2015, 16:35) 
    Io salto sempre non tanto x l'indice kolbach ma x paura della LOX.
    Inizio sempre a 63 *C.
    Poi sento gente che se sbatte e parte sempre a addirittura da 37*C facendo tutte le pause.

    Perché paura di Lox? Se curi il pH e non esageri con le forze di taglio non hai problemi.

    Contro il protein-rest ad minchiam
     
    Top
    .
  10. Copper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 7/7/2015, 17:08) 
    CITAZIONE (Copper @ 7/7/2015, 16:56) 
    @ricci
    Sai io credo che all'homebrewing spesso vengano destinati prodotti non proprio al top,credo succeda spesso anche coi luppoli.Peró é un parere personale (anche se in parte confermatomi da un docente che ho conosciuto).

    lo escludo categoricamente per i malti. gli hb comprano dagli stessi fornitori da cui acquistano i birrifici. secondo te hanno i sacchi di serie A e quelli di serie B?

    e cmq io i miei li ho acquistati da un birrificio

    Rispetto la tua opinione,peró io categoricamente non lo escuderei. Esistono eccome sacchi di serie a e di serie b,le cazzate le fanno tutti,anche i maltifici. Un pó come le bottiglie sfigate di qualche birrificio. Nel tuo caso specifico peró non posso che credere a quello che dici,sará stato un altro problema.
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Copper @ 7/7/2015, 17:15) 
    Rispetto la tua opinione,peró io categoricamente non lo escuderei. Esistono eccome sacchi di serie a e di serie b,le cazzate le fanno tutti,anche i maltifici. Un pó come le bottiglie sfigate di qualche birrificio. Nel tuo caso specifico peró non posso che credere a quello che dici,sará stato un altro problema.

    l'ultimo sacco l'ho preso da uberti. un weyermann tracciato con scheda pdf on line. secondo te mi hanno tirato il pacco?

    poi se vai a prendere i peggio malti altro discorso. ma il pacco non lo tirano solo all'hb in quel caso

    CITAZIONE (firatin @ 7/7/2015, 17:20) 
    Thiell non voglio contraddirti ci mancherebbe poi non si può entrare nel tecnico se no ci sparano.
    Però io lo faccio x sicurezza😩 (per non sapere ne leggere e ne scrivere).
    Un po come fare il protein-rest.

    ripeto la mia opinione già espressa in passato. secondo me con il Pils nel 99.99% dei casi non è necessario. però la volta che ti dice sfiga di becchi la brodaglia. il costo del protein sono 5-10 di vita senza altre controindicazioni tangibili. ognuno fa la sua scelta

    sul pale inglese in teoria dovrebbe essere la stessa cosa. in pratica tutte le volte che l'ho saltato me la sono presa nel culo. e ultimamente anche senza saltarlo
     
    Top
    .
  12. DaniRoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    10' sui 55/56° giusto per lavorare sulle proteine lunghe
     
    Top
    .
11 replies since 7/7/2015, 14:26   374 views
  Share  
.