Il Barbiere della Birra

qui serviamo solo birre piccole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anvil_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sapevo di non gridare nel deserto :D

    Ecco ... e MOBI qui che dice ? che fa ?

    Sono realmente curioso e assolutamente non sarcastico (strano neh)
     
    Top
    .
  2. Beervenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi paghi per avere una minima possibilità di essere assunto temporaneamente?
    certa gente non avrà mai vergogna di esistere
     
    Top
    .
  3. Carla Cudega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anvil_ @ 25/9/2015, 14:08) 
    sapevo di non gridare nel deserto :D

    Ecco ... e MOBI qui che dice ? che fa ?

    Sono realmente curioso e assolutamente non sarcastico (strano neh)

    In che senso?
     
    Top
    .
  4. Anvil_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel senso : Come reputa questo tipo di iniziativa, spacciata per cultura birraria (sempre che poi non ne facciano veramente) Chi dovrebbe fare/fa cultura birraria ?
    Li si sputtanerà un po' , se non faranno cultura birraria ma solo mera vendita di corsicini, o si va di DC ?
     
    Top
    .
  5. Carla Cudega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anvil_ @ 25/9/2015, 14:25) 
    Nel senso : Come reputa questo tipo di iniziativa, spacciata per cultura birraria (sempre che poi non ne facciano veramente) Chi dovrebbe fare/fa cultura birraria ?
    Li si sputtanerà un po' , se non faranno cultura birraria ma solo mera vendita di corsicini, o si va di DC ?

    Cosa dovrebbe fare MOBI in questi casi, battersi contro i "malvagi"? Con che strumenti poi? Lo sputtanamento non mi pare una soluzione adeguata (per quello c'è giustamente il barbiere).
    L'unico modo serio per contrastare i falsi profeti è fare vera informazione (non "cultura"), come già si prova a fare da sempre.
    Ovvio che questo strumento funziona solo se l'associazione riesce ad essere sempre più visibile, se la conoscono in 4 gatti serve a poco.
    Da questo punto di vista la cosa migliore sarebbe che tutte le associazioni "serie" provassero a collaborare e a fare fronte comune, ma chiaramene non è semplice.
    Tra l'altro, per quanto questo mi irriti parecchio, millantare cultura birraria è un po' poco per meritarsi una crociata, anche perchè, chi più chi meno, lo fanno quasi tutti i soggetti del settore, di qualsiasi levatura essi siano.
    Qua l'unico aspetto che a mio parere merita di essere stigmatizzato (vestito di Minnie a parte) è la presentazione del percorso di formazione che furbescamente fa subodorare possibili opportunità lavorative.
    D'altra parte credo che una persona con un minimo di intelligenza leggendo la descrizione del corso si renda subito subito che tra formazione e assunzione c'è un abisso.
     
    Top
    .
  6. Anvil_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio sputtanare era inteso come un "fare i nomi" anche dei "soggetti di qualsiasi levatura" quando millantano cultura birraria per fare cassa.

    Sai bene come la penso, si possono fare insieme soldi e cultura ma servirebbe un vero riferimento nel settore.
     
    Top
    .
  7. Carla Cudega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saaz @ 25/9/2015, 15:23) 
    Parliamoci chiaro tutti i corsi fatti fuori da scuole o centri specializzati sono sempre amatoriali o per hobby non possono essere x formazione professionale caxxo.

    Anche scuolaradioelectra fa corsi ma vogliamo parlarne.

    Non necessariamente.
    Ai corsi che mi è capitato di tenere per MOBI e UB mi è successo spesso di avere personale di birrifici e pub tra i partecipanti e molti di loro mi hanno poi confermato di avere trovato le lezioni molto utili per il loro lavoro.
    Ben altro discorso è frequentare un corso e riuscire ad utilizzare il "diploma" come referenza per un possibile lavoro.
    In questo momento è un' utopia. Certo che se si riuscisse ad arrivare ad un percorso e ad una certificazone condivisa tra tutte le maggiori associazioni il discorso potrebbe anche cambiare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capiscitore

    Group
    Member
    Posts
    227
    Tasso alcolemico
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 25/9/2015, 14:03) 
    CITAZIONE (Anvil_ @ 25/9/2015, 14:01) 
    Quella in mezzo è la capo redattrice di una rivista di cucina ... non chiedetemi il nome (ne suo ne della rivista) che non ricordo ... sono già abbondantemente in zona Gaia

    BYRA - Inculatura birraria ? MAh

    eh ma se mi fai scattare la macchina della faldoneria mi inviti a nozze

    si chiama Anna Prandoni

    Cucina Italiana, se non erro.
     
    Top
    .
  9. Carla Cudega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saaz @ 25/9/2015, 16:38) 
    CITAZIONE (Carla Cudega @ 25/9/2015, 15:41) 
    Non necessariamente.
    Ai corsi che mi è capitato di tenere per MOBI e UB mi è successo spesso di avere personale di birrifici e pub tra i partecipanti e molti di loro mi hanno poi confermato di avere trovato le lezioni molto utili per il loro lavoro.
    Ben altro discorso è frequentare un corso e riuscire ad utilizzare il "diploma" come referenza per un possibile lavoro.
    In questo momento è un' utopia. Certo che se si riuscisse ad arrivare ad un percorso e ad una certificazone condivisa tra tutte le maggiori associazioni il discorso potrebbe anche cambiare.

    Approposito ma c'eri a maggio al corso alla Wührer organizzato da ub?
    Quello era interessante ma penso che lo scopo era quello di aggiornare e passare una splendida giornata.

    me lo sono perso....
     
    Top
    .
  10. Anvil_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carla Cudega @ 25/9/2015, 17:07) 
    me lo sono perso....

    MAH :blink: :blink:

    Carla :blink: :blink:


    Perchè parli al maschile ? Deriva Transgender ? Anche tu ?

    :(
     
    Top
    .
  11. saaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da noi si dice le Dul Carlo cudiga=cosa vecchia :lol:
     
    Top
    .
  12. Carla Cudega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anvil_ @ 25/9/2015, 17:34) 
    MAH :blink: :blink:

    Carla :blink: :blink:


    Perchè parli al maschile ? Deriva Transgender ? Anche tu ?

    :(

    Sei sicuro?
     
    Top
    .
  13. Beervenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carla ma sei il gember?
     
    Top
    .
  14. Carla Cudega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pota no!
     
    Top
    .
  15. fermorest@ndo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' giusto servire sole le birre piccole

    la birra rimane fresca
    ne provi diverse
    non rischi la salute
    e la patente

    una polemica sterile da alcolizzato
     
    Top
    .
56 replies since 25/9/2015, 10:16   1564 views
  Share  
.