-
Tuddu.
User deleted
Ma davvero non abbiamo nulla da dire riguardo all'intimazione di carlsberg di rimuovere la parola luppolo dal nome del locale romano?
. -
.
E pensare che pensavo che con le crafty avessero toccato il fondo . -
BeerSheriff.
User deleted
Lupi suona un po' troppo simile a luppoli, sei a rischio pure tu . -
Beervenue.
User deleted
Sarebbe interessante capire anche chi ha portato all'attenzione degli avvocati di carlsberg il nome di un pub con cucina che neanche ha una linea di prodotti con il proprio nome.
Se non fosse che la notizia è confermata sembrerebbe un fake colossale. E invece è solo una figura di merda colossale. Gli esperti di marketing di Carlsberg dovranno lavorare parecchio per recuperare.... -
BeerSheriff.
User deleted
potrebbe essere qualche mega capo area a cui sta sulle croste la birra artigianale
ma come ha fatto notare qualcuno potrebbe essere più cinicamente il tentativo di mettere il cappello sulla parola LUPPOLO come marchio registrato
evidentemente una follia giuridica destinata al naufragio, solo che difendere le proprie ragioni ha un costo, mentre per loro è core business anche quello
mi suonerebbe invece davvero strano fosse qualche cortocircuito interno dovuto a dabbenaggine, superficialità e soprattutto totale impreparazione di chi se ne è occupato. in quel caso nelle multinazionali rotolano teste. -
Xodc.
User deleted
Se è vero che lo studio legale che ha inviato la raccomandata era a Eurhop per farsi conoscere dai birrifici per presentare i loro servizi con nomi, marchi e loghi allora è possibile che si siano imbattuti x caso in quel locale e abbiano dato l'imbeccata a Carlsberg che evidentemente è loro cliente. Fossi un legale di Carlsberg rimetterei in discussione la consulenza con quello Studio vista la cantonata presa. E magari farei saltare la testa di chi ha avvallato l'iniziativa: non posso credere che quello studio abbia agito senza ok dalla Carlsberg Italia... Sono supposizioni ma capire cosa sia girato in testa a chi ha messo in atto questa iniziativa è impossibile. . -
Beervenue.
User deleted
ma come ha fatto notare qualcuno potrebbe essere più cinicamente il tentativo di mettere il cappello sulla parola LUPPOLO come marchio registrato
Deve per forza essere così. Follia totale. -
Xodc.
User deleted
E comunque adesso scopriamo che alla tavola del business artigianale si stanno sedendo anche chi presta quel tipo di consulenze. A quanto pare c'è da magnà. . -
BeerSheriff.
User deleted
Se è vero che lo studio legale che ha inviato la raccomandata era a Eurhop per farsi conoscere dai birrifici per presentare i loro servizi con nomi, marchi e loghi allora è possibile che si siano imbattuti x caso in quel locale e abbiano dato l'imbeccata a Carlsberg che evidentemente è loro cliente. Fossi un legale di Carlsberg rimetterei in discussione la consulenza con quello Studio vista la cantonata presa. E magari farei saltare la testa di chi ha avvallato l'iniziativa: non posso credere che quello studio abbia agito senza ok dalla Carlsberg Italia... Sono supposizioni ma capire cosa sia girato in testa a chi ha messo in atto questa iniziativa è impossibile.
a me quello che stupisce sempre è prima di tutto l'incapacità di usare google: basta scrivere luppolo + qualcosa per trovare 500 attività e prodotti che contengono la parola luppolo
ma poi, non si vergognano a scrivere che i marchi si assomigliano? questa cosa sembra più che altro intimidatoria. come millanta anni fa quando Du Demon (e chi la fa, manco lo ricordo) mandò una lettere a Montegioco dicendo che la Demon Hunter era diffamatoria. ovviamente la ridicola questione si vaporizzò come una bolla di sapone. oggi per fortuna c'è l'internet che un minimo di deterrente in più dovrebbe rappresentarlo per queste gradassateE comunque adesso scopriamo che alla tavola del business artigianale si stanno sedendo anche chi presta quel tipo di consulenze. A quanto pare c'è da magnà.
quando mi hanno chiesto di scrivere un pezzo sul crafty non a caso sono stato molto attento a misurare parole, impersonali, ecc.
poi se vogliono farti spendere soldi e tempo te li fanno spendere cmq eh. anche se con un avvocato iena se la cosa è pretestuosa poi qualche sfizio te lo togli. -
Xodc.
User deleted
quando mi hanno chiesto di scrivere un pezzo sul crafty non a caso sono stato molto attento a misurare parole, impersonali, ecc.
poi se vogliono farti spendere soldi e tempo te li fanno spendere cmq eh. anche se con un avvocato iena se la cosa è pretestuosa poi qualche sfizio te lo togli
Il commento del Birrificio Italiano del tuo amico Ago è stato tagliente e sarcastico al punto giusto: vediamo se li denunciano. -
BeerSheriff.
User deleted
secondo me quello più geniale è stato quello di Diego Vitucci stesso: un grande . -
Xodc.
User deleted
Secondo me il vero Angelo Poretti si starà rivoltando nella tomba vedendo come è caduta in basso la sua creatura... . -
firatin.
User deleted
Ho letto su Facebook che sono proprietari anche del luppolo 12 che sembrerebbe nato prima della registrazione da parte di Carlsberg.....che si fa? . -
NorbertoCapriata.
User deleted
Mi sembra una cazzata davvero esagerata e senza senso, soprattutto per un'azienda di tali dimensioni e con uno staff legale dedicato a considerare e redimere questioni di questo genere.
Non me la spiego.
A questo punto ci vorrebbe che qualche produttore di cioccolatini con la ciliegia facesse causa a Boero intimandogli di cambiare cognome.. -
firatin.
User deleted
E Campari?
La storia di Campari bitter.