Il Barbiere della Birra

Guida SF 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bettina45
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manca un anno, ma parliamone.
    I curatori al vertice di questa guida, Giaccone e Signoroni, sono la rappresentazione plastica del “Principio di Peter” , due personaggi che in assenza di antagonisti e con le dinamiche classiche di Slowfood, hanno raggiunto il loro livello di incompetenza.
    Auguro a loro, e a noi, un “Promoveatur ut amoveatur”.
     
    Top
    .
  2. Gobbo3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo che il Principio di Peter, all'interno di una gerarchia, si applica alle dinamiche di carriera su basi meritocratiche.
    Il mondo di Slowfood conosce la meritocrazia? Non credo...
     
    Top
    .
  3. Yog-Sothoth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho preso le prime due edizioni e sono ancora intonse, altri volumetti del genere di solito li disintegro. Ci sarà un motivo.
    L'anno scorso ho risparmiato e credo lo farò anche quest'anno. Peccato perchè alcuni collaboratori sono di livello e potrebbero essere impiegati su progetti più interessanti.
    (Se poi negli ultimi due anni c'è stato un netto cambiamento di rotta e di approccio ditemelo e rivedo felicemente la mia opinione ma già sentire parlare ancora di chioccioline, bottigliette e fustini mi induce allo scetticismo).
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Togli il quasi. Francamente celebrare il 20esimo in una via con stand pure disposti da cani con l'indotto di Lambrate era un macello annunciato. Per me pessimo evento, un livello minimo di vivibilità dovrebbe essere previsto
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portasottobicchieri di Kuaska

    Group
    Administrator
    Posts
    1,222
    Tasso alcolemico
    +125

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/4/2016, 00:55) 
    Togli il quasi. Francamente celebrare il 20esimo in una via con stand pure disposti da cani con l'indotto di Lambrate era un macello annunciato. Per me pessimo evento, un livello minimo di vivibilità dovrebbe essere previsto

    Mmmhhhh certo. A che pagina era?
     
    Top
    .
  6. miglioramicodipolli
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricci ha fatto il commento più futurista della storia del barbiere.
     
    Top
    .
  7. Nyarlathotep_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il futurismo era una sua idea
     
    Top
    .
  8. Yog-Sothoth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al Baladin il 21 non so ma dato che sarò a Berlino a inizio Maggio magari un salto da Stone lo faccio, giusto per curiosità.
     
    Top
    .
  9. La Badante
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la nuova Duvel con luppolo sperimentale?
     
    Top
    .
  10. Il Sarto di Ulm
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che una versione (realizzata da Batzen a Bolzano) è stata presentata ufficialmente e l'altra (realizzata da Hop Skin) è solo da etichettare, posso sciogliere il riserbo sulla mia birra celebrativa.

    Si chiama My Cup of Tea ed è una Special Bitter con malti e luppoli al 100% inglesi e due aggiunte fuori dalla tradizione: scorza d'arancia amara in whirlpool e un'infusione di té nero Assam a fine maturazione.

    Nella versione di Batzen c'è anche un pizzico di sale per dare più rotondità al corpo: il birrario Christian Pichler ha lavorato da Bayerischer Bahnhof e mi ha proposto l'aggiunta la sera prima della cotta, mentre sorseggiavamo la loro elegante Kranewitter, Saison con cereali autoctoni, ginepro, pepe e sale.

    Gli altri dettagli produttivi li svelerà Ricci perché li ha inventati lui.
     
    Top
    .
  11. Yog-Sothoth
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 10/4/2016, 19:24) 
    (...)la mia birra celebrativa.

    Si chiama My Cup of Tea ed è una Special Bitter con malti e luppoli al 100% inglesi e due aggiunte fuori dalla tradizione: scorza d'arancia amara in whirlpool e un'infusione di té nero Assam a fine maturazione.

    Nella versione di Batzen c'è anche un pizzico di sale per dare più rotondità al corpo (...)

    Oltre ad essere il nuovo Kuaska sei anche il nuovo Teo Musso. Chapeau.
     
    Top
    .
  12. Nyarlathotep_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti avrei limonato se mi facevi una special bitter ... e basta.

    Ma ti amo comunque
     
    Top
    .
  13. imperterrito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 10/4/2016, 19:24) 
    Visto che una versione (realizzata da Batzen a Bolzano) è stata presentata ufficialmente e l'altra (realizzata da Hop Skin) è solo da etichettare, posso sciogliere il riserbo sulla mia birra celebrativa.

    Si chiama My Cup of Tea ed è una Special Bitter con malti e luppoli al 100% inglesi e due aggiunte fuori dalla tradizione: scorza d'arancia amara in whirlpool e un'infusione di té nero Assam a fine maturazione.

    Nella versione di Batzen c'è anche un pizzico di sale per dare più rotondità al corpo: il birrario Christian Pichler ha lavorato da Bayerischer Bahnhof e mi ha proposto l'aggiunta la sera prima della cotta, mentre sorseggiavamo la loro elegante Kranewitter, Saison con cereali autoctoni, ginepro, pepe e sale.

    Gli altri dettagli produttivi li svelerà Ricci perché li ha inventati lui.

    poliedrico sm
     
    Top
    .
  14. Malt is
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 10/4/2016, 09:52) 
    Ma la nuova Duvel con luppolo sperimentale?

    aspettiamo che arrivi all'esselunga...

    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 10/4/2016, 19:24) 
    Si chiama My Cup of Tea ed è una Special Bitter con malti e luppoli al 100% inglesi e due aggiunte fuori dalla tradizione: scorza d'arancia amara in whirlpool e un'infusione di té nero Assam a fine maturazione.

    e il lievito?
     
    Top
    .
  15. Il Sarto di Ulm
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Malt is @ 10/4/2016, 20:59) 
    CITAZIONE (La Badante @ 10/4/2016, 09:52) 
    Ma la nuova Duvel con luppolo sperimentale?

    aspettiamo che arrivi all'esselunga...

    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 10/4/2016, 19:24) 
    Si chiama My Cup of Tea ed è una Special Bitter con malti e luppoli al 100% inglesi e due aggiunte fuori dalla tradizione: scorza d'arancia amara in whirlpool e un'infusione di té nero Assam a fine maturazione.

    e il lievito?

    Due lieviti diversi nei due birrifici, non voglio rovinare la sorpresa ai cosiddetti esperti che le assaggeranno :P
     
    Top
    .
43 replies since 9/4/2016, 15:16   992 views
  Share  
.