Il Barbiere della Birra

napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pettine11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, come sempre prima di partire per nuovi lidi chiedo consiglio a voi per quel che concerne posti da visitare per bersi una birra e mangiare qualcosa...
    scenderò a napoli un paio di giorni, avete consigli su pizzerie, ristoranti, baracchini, birrerie dove vale la pena fermarsi? grazie mille.
    buona giornata a tutti. luca
     
    Top
    .
  2. Nyarlathotep_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai già fatto la profilassi ?


    :lol: :D
     
    Top
    .
  3. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pizzeria vai da Michele

    http://damichele.net/

    solo due pizze (margherita e marinara).
     
    Top
    .
  4. il_Triggia23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ci sono stato, ma ho amici che per lavoro sono tutte le settimane a Napoli.
    segnalano per bere bene

    Hoppy Ending
    il Birraiuolo

    edit: pizzeria di matteo a spaccanapoli (qui ci son stato anche io e la consiglio)
     
    Top
    .
  5. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conviene che scrivi direttamente a Michele Luponio o Eric Novielli , non so se li conosci e anche se no vedrai che ti daranno cmq info
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da Sorbillo almeno quello lungo mare hanno una discreta scelta di birre artigianali, pub non saprei.
     
    Top
    .
  7. pettine11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille. al momento mi son segnato il tutto, vivrò di pizza e poco altro, eh eh
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astemio

    Group
    Member
    Posts
    30
    Tasso alcolemico
    +1

    Status
    Offline
    A 100 metri dalla stazione Garibaldi (vico Ferrovia) c'è Attanasio, che sforna sfogliatelle a tutte le ore.
    Per la pizza, Sorbillo ai tribunali a prezzi ridicoli (margherita 3,50€) volendo spendere qualcosa in più Sorbillo sul lungomare o Ciro Salvo (50 Kalò) a Mergellina. Questi i nomi top, ma ce ne stanno decine ottime sparse un po' ovunque.
    Per il caffè Bar Mexico, ce ne sono diversi sparsi in città, della torrefazione Passalacqua.
    Per la birra non ti so dire.
    Ciao!
     
    Top
    .
  9. FaÜ
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo Attanasio per quanto riguarda le sfogliatelle, assolutamente imperdibile, per una comparazione potresti provare anche Pintauro a Via Roma/Toledo.
    Per Gelati/dolci consiglio una sosta da Casa Infante ce ne sono 4/5 in città, dove puoi trovare il dolce che da noi sta andando di moda negli ultimi tempi, il fiocco di neve, che a me non esalta.
    Per quanto riguarda la pizza, da Michele è un'ottima scelta, ugualmente se non più buone anche SOrbillo,Di Matteo e i Decumani a via dei tribunali. Sconsiglio fortemente Sorbillo sul lungomare. 50 kalo a piazza sannazzaro dicono tutti sia buono, lì puoi provare una tipologia di pizza differente rispetto al centro storico.
    Interessante è anche Concettina ai tre santi in zona sanità. COnsidera che in quasi tutte le pizzerie sopracitate solitamente c'è molta molta fila, Sabato sera da Sorbillo ai tribunali può significare almeno 1 ora di attesa.

    Capitolo Pizza fritta
    ci sono due indirizzi sopra tutti gli altri: Le Figliole, vicino la PIzzeria da Michele, e la Masardona, zona piazza loreto. COmodo è interessante è anche zia esterina a piazza Trieste e Trento.

    Capitolo frittura
    Ti consiglio vivamente di farti un cuoppo di zeppole,crocchè, arancini e polenta da una delle pizzerie lungo via decumani, altrimenti è buono pure quello che sta a via roma di fronte il teatro augusteo, mi sfugge il nome.

    Non perderti i taralli nzogna e pepe da uno dei vari Leopoldo( a volte anche i casa infante) che stanno in città, ne trovi uno a via Benedetto Croce, zona S.Gregorio Armeno/Spaccanapoli

    Se per caso puoi allontanarti dal centro segnalalo che le pizzerie interessanti aumentano esponenzialmente.

    Birra

    Hoppy Ending, probabilmente miglior bar della città, 4 spine, interessante selezione di bottiglie, moolto ipa oriented, ci trovi molto poco di italiano.
    Il birraiuolo è un posto interessante, essendo per me scomodo arrivarci non ci vado da più di un anno, ma sicuramente ci puoi bere bene.
    Fine. ALtri posti che hanno birra non valgono la pena di essere visitati venendo da fuori, nel caso puoi ti consiglierei di arrivare ad Atripalda( 80 km) per andare all'ottavo nano vale sicuramente la pena.

    Caffè non ne bevo, ma dicono sia molto buono il gran caffè CIorfito.
    RIstoranti non ne frequento in città che non amo la cucina tipica, ma posso consigliarti una trattoria focalizzata sul ragù alla napoletana, TAndem in via Paladino.
    Se sei interessato a trippa e soffritto il nome che cerchi è Le Zendraglie a via pignasecca.

    MI pare sia tutto, se necessiti di altre info sto qua.
     
    Top
    .
  10. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma le zendraglie a pignasecca è quello che era nella puntata di unti e bisunti con rubio?
    pensavo fosse piu' mediatico e che vivesse degli antichi fasti piu' che una scelta attuale , buono a sapersi perchè tra un po' scendo pure io
     
    Top
    .
  11. pettine11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo, grazie mille... siete stati più che esaustivi, direi di avere il classico imbarazzo della scelta... caffè anche io non ne bevo, quindi eliminerò quella parte dal mio tour, sicuramente pizzerie e fritti sugli scudi, se poi mi parli di trippa non so dir di no...
     
    Top
    .
  12. FaÜ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rampollo @ 9/6/2016, 21:59) 
    ma le zendraglie a pignasecca è quello che era nella puntata di unti e bisunti con rubio?
    pensavo fosse piu' mediatico e che vivesse degli antichi fasti piu' che una scelta attuale , buono a sapersi perchè tra un po' scendo pure io

    Non mangio nemmeno trippa e frattaglie varie quindi parlo per sentito dire, e dicono sia buono. Inoltre non è che qua la trippa la trovi ovunque, non ci sono ristoranti iperspecializzati, è un pasto povero che solitamente si prende ai camioncini per strada, quindi le Zendraglie è già uno step superiore dato che ha addirittura il negozio.

    Segnalo errata corrige, dove parlo di fritti a via decumani, intendevo via dei tribunali.

    Inoltre non mi stancherò mai di dirlo, se avete possibilità di muovervi mangiate la pizza a Caserta o nella provincia di Napoli, oltre ad essere parecchio diverse da quelle del centro storico, a gusto personale è più buona e le pizzerie offrono un migliore servizio. Ovviamente non sto generalizzando ma parlo di posti specifici.
     
    Top
    .
  13. pettine11
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe molto muovermi anche nei dintorni, ma non sarà per questa volta, sto un giorno e mezzo a napoli, nei giorni di chiusura del locale, mi sa che resterò in città... grazie mille di nuovo per le indicazioni, preziosissime.
    magari ti scrivo qualche gg prima di scendere, si sa mai che ci becchiamo per una birra
     
    Top
    .
12 replies since 6/6/2016, 10:12   312 views
  Share  
.