Il Barbiere della Birra

Votes taken by Lupi

  1. .
    Sinceramente, se vieni a Roma per un weekend puoi risparmiarti di sbatterti per arrivare in culonia e andare a bere in posti che seppur ottimi hanno comunque un'offerta a livello (anche inferiore, o perché no superiore) di quella che trovi in Via Benedetta o all'Open, tanto per citare 2 posti che stanno in zone centrali e movimentate... Senza considerare che alcuni sono collegati veramente male e che la Domenica alcune zone sono morte.
    Per dire, a me piacciono molto Barley Wine e Hopificio però se stai a bere a Trastevere e non ci vai non ti perdi niente... Poi alcuni posti invece mi piacciono meno o molto meno tipo il Mastro, Hopside, Maltese, Birrifugio, Luppolo 12, Blind Pig (che ha chiuso).
    Sarà anche che io non sono il tipo che se sta bevendo bene in un posto non ha motivi per andare da un'altra parte.
  2. .
    La cosa importante è che faccia soldi, l'unica cosa che conta. Altrimenti non è un lavoro, è un hobby.
  3. .
    Già ho segnalato, la cosa è stata accolta con grande entusiasmo.
  4. .
    Bravo Filippo, 2 anni sono un traguardo niente male di questi tempi. Spero che anche tu spenda più di quanto guadagni e non ti lasci tentare dal risparmio.
  5. .
    Daje
  6. .
    CITAZIONE (ilsilenzio @ 21/11/2014, 14:47)
    CITAZIONE (FaÜ @ 21/11/2014, 14:39) 
    Noto che la Dark Lord 2014 è già esaurita nonostante la modica cifra di 85 euro, che peccato.

    da quanto ne so le ha prese tutte Lupi

    Silenzio capisci bene che per queste cifre nemmeno mi muovo.
  7. .
    CITAZIONE (Tuddu @ 6/11/2014, 22:38) 
    No, ma da quando schigi ti cazziò perché hai detto che una sua birra non era a posto non perdi occasione per incensare le sue birre. Volevo solo capire se, come tutte le imperial coffee stout, anche la donker ti stanca subito.

    Intanto io sono all'impronta birraia di hibu:
    Una pils diacetile, una apa da 6, 3 mappazza che è comunque la piu gradevole, un barley wine stucchevole, di medicinale, e una flanders, birra senza senso che la cameriera ci descrive come una rossa.

    Sulla lavagna svetta una birra do stile indian pale ale. Già "birraia" fa venire un colpo a nix, così lo uccidono proprio

    Sì, difatti non la bevo praticamente mai. Comunque ho sempre detto che Extraomnes è il mio birrificio italiano preferito, prima e dopo quell'episodio. Ne parlavo bene prima, ne parlo bene adesso. Se incensare per te significa scrivere bene di una Kerst Reserva 2012 o di una Wilde allora liberissimo di pensarlo.

    X ilsilenzio: le altre 3 birre le avevo bevute la sera prima e tutte in condivisione, altrimenti non avrei nemmeno ricordato di averle bevute :D

    Edited by Lupi - 7/11/2014, 14:56
  8. .
    Cioè alla fine il birraio sta diventando un lavoro, roba da pazzi.

    Scherzi a parte, sarebbe curioso provarle.
  9. .
    CITAZIONE (ilvio @ 30/9/2014, 20:23) 
    CITAZIONE (Lupi @ 30/9/2014, 18:36) 
    Ilvio ne apriva uno per ogni birra, idolo.

    sono commosso allora mi pensi ancora?

    birra pagata quando passi qui a salisburgo!

    Allora me sa che non me la berrò mai sta birra pagata!
  10. .
    Ilvio ne apriva uno per ogni birra, idolo.
  11. .
    Se in Italia dobbiamo ripartire dalla birra artigianale siamo finiti.
    Un settore che non esiste, che non crea occupazione, con un numero piuttosto elevato di birrifici che potrebbe chiudere o fallire. Non esiste nemmeno un'associazione di categoria. Ma de che cazzo parlamo?
    Diamo alle cose la giusta importanza dai... Sarà stato un festival bellissimo ma non produrrà nulla secondo me.
  12. .
    Sei stato ficcante oserei dire
  13. .
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 28/8/2014, 10:28) 
    CITAZIONE (Lupi @ 28/8/2014, 10:12) 
    Il paragone era tra 2 birre luppolate "simili" bevute a distanza di poco tempo... Trovandole entrambe alla spina oggi sceglierei Vento Forte, questo era il senso del mio "paragone".

    il tuo discorso equivale all'incirca a:

    ho trovato alla spina una Pils e una Helles, preferisco la Helles

    ci sta, i gusti son gusti

    ma se vuoi paragonare una DIPA con una DIPA, devi prendere la 22 Verguenza, non la Summer. a me la Summer piace per esempio, ma preferisco la 22 che girava qualche mese fa, a gusto

    poi che Vento Forte faccia ottime birra ci fa contenti tutti. certo, un po' di moderazione nelle elegie che si leggono in giro penso commercialmente potrebbe essere utile a questo giovane birrificio. il "sospetto" di marchetta serpeggia un attimino

    Guarda Ricci con me il rischio marchetta non esiste dato che non conosco ne il birraio ne qualsiasi publican romano ti venga in mente se non in modo superficiale... Ma come sapete sono ricco (come tutti voi) e spendere soldi mi da gusto, quindi non c'è problema
  14. .
    Davo un occhiata al sito del villaggio, sbaglio o i prezzi di bicchieri e gettoni sono aumentati? Non che sia un problema per noi ricchi ovviamente, ma mi preoccupo per quelli meno fortunati.
  15. .
    Per fortuna siamo ricchi perché sti prezzi sono delle fucilate.
114 replies since 6/2/2013
.