Il Barbiere della Birra

Votes taken by Lupi

  1. .
    Extraomnes Wilde: birra prodotta da Extraomnes in collaborazione con John Nolan. Nel bicchiere si presenta dorata, con un bel cappello di schiuma pannosa a trama fine molto persistente. Aroma freschissimo di frutta a polpa gialla, agrumi e una nota speziata molto elegante.In bocca scorre che è un piacere, carbonazione perfetta, con la dolcezza della frutta che si sposa perfettamente con un finale leggermente amaro e speziato, con una punta quasi piccante donata dall'aggiunta di pepe (Kampot)... Straordinaria beverinità, mi ha colpito notevolmente e va di diritto tra le migliori bevute recenti e non.

    Toccalmatto Oceania: la ricordavo migliore. Aroma di frutta matura molto evidente, con albicocca, pesca, mango... Sullo sfondo si avverte una lieve speziatura. In bocca la frutta la fa da padrone, rendendo la birra quasi masticabile, l'amaro finale non riesce a ripulire il palato. L'avrei preferita più secca e meno spinta sul fruttone.
  2. .
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 25/5/2014, 17:10) 
    io voto Vannoni

    Sono riusciti a trovare un candidato più criminale degli altri.
    Oh sembrava impossibile.
  3. .
    Sì, usano il diacetile.
  4. .
    Non ho capito un cazzo, ma a naso devo aver preso un abbaglio.
  5. .
    Certo che la festa Vip dei pub/birrifici fa veramente ridere... 'Na buffonata epocale.
  6. .
    Segnalo ai barbieri l’apertura di un nuovo beer & whisky shop a Roma in zona Tuscolana (Metro A Subaugusta). L’Old Barrel prova a distinguersi dalla tendenza capitolina che potremmo riassumere con “Ao, aprimose un birr sciopp” con una selezione di whisky e altri distillati (Rum, Gin, distillati di frutta) davvero eccezionale e diversa dal solito, con un’assoluta prevalenza di imbottigliatori e produttori indipendenti (tra quelli che ricordo High spirits, Gordon MacPhail, Berry bros., Kilchoman, Glendronach, Longrow, Bruichladdich) . La selezione delle birre al momento è costituita dai più noti produttori italiani e belgi (più qualcosa inglese), ma è ancora parziale e da quanto ho capito dovrebbero ampliarla a breve. Per chi capita in zona vale la pena fare una visita, se non altro per scambiare 2 chiacchiere con Andrea sul whisky e farsi illustrare le tante bottiglie sugli scaffali. Tra l’altro è poco distante anche dal Barley Wine, quindi si presta bene per una doppia tappa in periferia!
  7. .
    L'unica cosa che mi sento di dire è che la credibilità del Giocone di Tuddu aumenta ogni qual volta si parla di un qualsiasi concorso. Che fottuto genio.
  8. .
    Che poi cazzo Tuddu con i soldi che potresti fare con i diritti del Giocone te ne compri 3 di BQ
  9. .
    CITAZIONE (Celo1000 @ 11/2/2014, 15:54) 
    Si parla di voler aumentare il numero di esperti, ma l'obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare il numero di votanti... perché vincere come miglior birrificio con 500 voti o giù di lì...

    Scusa stai indirettamente delegittimando il Giocone di Tuddu e non te lo concedo.
  10. .
    Il barbiere si è già espresso con il Giocone e il Concorsone di Tuddu.
  11. .
    Quando il Giocone di Tuddu sarà elevato al rango di concorso avremo finalmente un premio di spessore.
  12. .
    CITAZIONE (Brett Peat @ 17/1/2014, 08:31) 

    Categorie poco chiare ed esclusioni eclatanti.
    Aspetto il prossimo anno.
  13. .
    Io fossi in te contatterei un distributore Guinness e mi farei un pub fichissimo in stile irlandese che è sempre di moda ed attualissimo. L'impianto te lo danno loro e stai a cavallo, metà del lavoro è fatto. E mi raccomando i prezzi... Alti. Per il cibo, basta con ste storie dello slow food, del KM 0... Compra la carne meno costosa, stronzate varie surgelate e picchia più che poi. Daje!!!
  14. .
    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 10/1/2014, 14:27) 
    CITAZIONE (Psycho Killer @ 10/1/2014, 14:26) 
    Esistono ben 20 ammiratori DI LIVELLO in ambito birrario???

    Guarda solo qua quanti sono http://italianbeerawards.com/esperti/

    Credo che sia difficile trovare una passione che riesca a riunire così tanta gente brutta come la birra. Si dice spesso che è scaccia figa, io generalizzerei anche agli uomini.
  15. .
    Birra Terrona vale il viaggio da sola.

    CITAZIONE (Lupi @ 9/1/2014, 13:23) 
    Birra Terrona vale il viaggio da sola.
114 replies since 6/2/2013
.