Il Barbiere della Birra

Per chi cerca lavoro all'estero..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Copper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deal ! :D
     
    Top
    .
  2. Scauca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.trumansbeer.co.uk/calling-all-brewers/
     
    Top
    .
  3. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche in Italy

    Si è aperta una posizione di Birraio. Si richiede esperienza pluriennale in Birrificio, capacità organizzativa, leadership e serietà professionale. Astenersi homebrewer e perditempo.
    Inviare il curriculum a: [email protected]
     
    Top
    .
  4. Carla Cudega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Campari era un homebrewer, non lo avrebbero assunto quindi...
     
    Top
    .
  5. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo che voglia dire che vogliono uno che sa come funziona un impianto più che delle pentole

    non vedo perché dar loro torto. magari non vogliono rischi e mesi di formazione e cercano una figura intermedia o avanzata

    se il birrificio è tuo ci sta che credi in te stesso e compri impianto e impari a usarlo. se ti assumo invece io non proprio come scimmia ammaestrata ci sta che tu le mani su un impianto ce le abbia già messe
     
    Top
    .
  6. Carla Cudega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 30/10/2015, 15:57) 
    io credo che voglia dire che vogliono uno che sa come funziona un impianto più che delle pentole

    non vedo perché dar loro torto. magari non vogliono rischi e mesi di formazione e cercano una figura intermedia o avanzata

    se il birrificio è tuo ci sta che credi in te stesso e compri impianto e impari a usarlo. se ti assumo invece io non proprio come scimmia ammaestrata ci sta che tu le mani su un impianto ce le abbia già messe

    Resta il fatto che il giovane Giovanni Campari non sarebbe stato candidabile.
     
    Top
    .
  7. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carla Cudega @ 30/10/2015, 16:09) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 30/10/2015, 15:57) 
    io credo che voglia dire che vogliono uno che sa come funziona un impianto più che delle pentole

    non vedo perché dar loro torto. magari non vogliono rischi e mesi di formazione e cercano una figura intermedia o avanzata

    se il birrificio è tuo ci sta che credi in te stesso e compri impianto e impari a usarlo. se ti assumo invece io non proprio come scimmia ammaestrata ci sta che tu le mani su un impianto ce le abbia già messe

    Resta il fatto che il giovane Giovanni Campari non sarebbe stato candidabile.

    infatti il giovane campari si è aperto un birrificio suo e non è andato a fare la scimmia ammaestrata
     
    Top
    .
  8. Beervenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te stefano (anche se all'inizio da homebrewer, con aspirazioni pro, un po' di fastidio l'ho avuto ma son problemi miei): legittimo che si cerchi una persona con esperienza, con quei litraggi mica si può andare alla carlona... ormai la formazione in azienda chi la fa più...

    ad ogni modo, è proprio così complicato imparare a usare un impianto completamente automatizzato come quello di ducato? addirittura mesi? anche con l'affiancamento di chi l'ha progettato e costruito (non dirmi che nel contratto di acquisto non è incluso un consulente...)?

    in italia quanti hanno messo le mani su un impianto del genere?
     
    Top
    .
  9. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beervenue @ 30/10/2015, 16:27) 
    sono d'accordo con te stefano (anche se all'inizio da homebrewer, con aspirazioni pro, un po' di fastidio l'ho avuto): legittimo che si cerchi una persona con esperienza. ormai la formazione in azienda chi la fa più...

    ad ogni modo, è proprio così complicato imparare a usare un impianto completamente automatizzato come quello di ducato? addirittura mesi? anche con l'affiancamento di chi l'ha progettato e costruito (non dirmi che nel contratto di acquisto non è incluso un consulente...)?

    in italia quanti hanno messo le mani su un impianto del genere?

    la questione è questa, ed è bene che molti se la ficchino in testa

    io ho un birrificio. non sto cercando un artista che concepisca ricette. quelle le concepisco io. tu devi solo girare qualche manopola, fare la birra e farla bene

    io per questo ruolo scelgo tutta la vita una che ha esperienza diretta e magari poche ambizioni creative, così poi non mi rompe i maroni

    gente che ha messo le mani su un impianto ce ne sono. ci sono 550 impianti in Italia e birrifici con garzoni non mancano. magari poi se hai lavorato in un buon birrificio hai già avuto una formazione senza che debba fartela io

    o magari vuoi pure la testa pensante. io a scatola chiusa e in assenza di referenze prendo sempre uno che è già pro, e mi pare normale. spesso gli hb fanno birre di merda e sono pure dei tarati mentali. non tutti e non tutti i pro sono bravi ovviamente. e in ogni caso tanto o poco se non hai mai messo le mani su un impianto devi partire da zero, io non la trovo una banalità risolvibile in due settimane se uno ha ambizioni come quelle che mi aspetterei da Eataly, ci sarà un know how pure in quello

    poi ci sta anche che prendi uno e lo formi. anche in quel caso non è necessario che sia un hb, potrebbe pure essere meglio che non lo fosse, per le ragioni di cui sopra. in genere non parte certo con grossa responsabilità uno così e lo paghi anche meno, ma ovviamente saprà meno
     
    Top
    .
  10. Beervenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto
     
    Top
    .
  11. Yevrah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 30/10/2015, 16:37) 
    la questione è questa, ed è bene che molti se la ficchino in testa

    resta il fatto che scrivere "astenersi hb" per me e' equivalente a "astenersi negri".

    mo' stai a vedere che uno perche' ha fatto un po' di birra in casa, automaticamente diventa un idiota incapace di eseguire ammodino delle procedure definite da altri.

    come se io all'epoca fossi stato rimbalzato come sistemista, perche' negli '80 giocavo con l'atari.
     
    Top
    .
  12. Jacob Black1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai si usa il merketing anche per trovare una scimmia.
     
    Top
    .
  13. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello lo scontro a fuoco che si è scatenato su Fb per sta cosa, con Paolo Erne on fire... tra l'altro Paolo Erne ha anche segnato il gran ritorno di Schigi grazie al discorso sulle Biere de garde.

    Bei momenti.
     
    Top
    .
  14. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Italia dovrebbe imparare un po' di politically correct. Se qua scrivono astenersi parte il class act.

    Mi linkatr la discussione su fb?
     
    Top
    .
  15. Il Sarto di Ulm
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 31/10/2015, 10:43) 
    L'Italia dovrebbe imparare un po' di politically correct. Se qua scrivono astenersi parte il class act.

    Più che altro, come diceva Beervenue qualche tempo fa, Ducato dovrebbe cominciare a pensare di far curare la comunicazione a qualcuno che minimamente la mastichi.
    Il volere pro e non HB è legittimo, ma la frase "astenersi Hb e perditempo" è un autogol clamoroso per un birrificio.

    Edited by Il Sarto di Ulm - 31/10/2015, 10:56
     
    Top
    .
59 replies since 29/1/2013, 22:41   2906 views
  Share  
.