Il Barbiere della Birra

Votes given by jarrett

  1. .
    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 9/5/2016, 10:50) 
    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 9/5/2016, 10:46) 
    Cioé se aggiungo frutta, castagne, borlotti, tartufo, radicchio, spezie, estratti e grist di mais va bene; se aggiungo uva (che è frutta neh) e derivati faccio un oltraggio. Vah che siete ben strani veh.

    Lo scempio non è aggiungere una cosa piuttosto che un'altra, lo scempio è definirle stile.

    se hanno provato a introdurre petaloso nella lingua italiana questo mi pare un problema minore.
  2. .
    Cioé se aggiungo frutta, castagne, borlotti, tartufo, radicchio, spezie, estratti e grist di mais va bene; se aggiungo uva (che è frutta neh) e derivati faccio un oltraggio. Vah che siete ben strani veh.
  3. .
    Anche la X fumé è una mancanza di rispetto ai produttori di the.
  4. .
    sicuramente il miglior bs d'italia
  5. .
    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 17/2/2016, 15:44) 
    CITAZIONE (NorbertoCapriata @ 17/2/2016, 16:32) 
    @ceffo
    Dato che hai un modello di business chiaramente vincente mi chiedo come mai non sei già ricco e famoso. Forse perché sei troppo umile? O perché non funziona? In tutto il mondo il trend delle artigianali va in direzione totalmente opposta a quella di cui parli, non solo in Italia, anzi.

    Non è assolutamente vero ciò che affermi, fatti un giro nel Mitteleuropa, escludendo il Belgio e vedi cosa producono e vendono. E chi sei tu, perché io ti renda conto dei miei guadagni? Il fisco? Ti risulta che io abbia un birrificio? Io più che ricco e famoso ambisco ad essere sconosciuto e sereno. Se poi tu, come il Ricci, capisci, che se uno afferma, che sia più logico per i birrifici agire in un ambito locale, per diventare più ricchi e famosi, che vi posso dire? Fatevi curare.

    La Mitteleuropa... quanti ricordi, il sussidiario delle medie ne parlava, insieme ai boschi di conifere.
    Non sono gli Stati Uniti a indirizzare il business della birra artigianale, è la vecchia mitteleuropa con i suoi merletti e le sue luci al neon. A breve mi aspetto anche un rilancio in grande stile dell'assenzio.
  6. .
    CITAZIONE (Brett Peat @ 17/2/2016, 11:37) 
    Il mercato ora come ora chiede una chiara semplice (com'è giusto che sia: ma può tranquillamente essere una similKolsch o una blonde, mica c'è bisogno della bassa per vendere una mediachiara), una blanche (alta), una IPA. Le IPA non le chiedono solo i nerd. Anzi. Fattene una ragione.

    c'è un grande vuoto sulle belgian, anche perché è davvero difficile farle in maniera "competitiva", vale a dire con pochissimo bananone e esteri eleganti e poco invadenti

    e c'è da dire che quando ci riesci restano sempre le birre migliori di tutte

    io il futuro lo vedo lì. il grande ritorno del Belgio in chiave aggiornata. più leggere, più amare che in passato ma meno amare rispetto a una AIPA moderna. con tutti i luppoli possibili e grande spazio alle nuove varietà europee, visto anche lo shortage e i costi di quelli USA. e soprattutto con una rinnovata ricerca sui lieviti, nuovi ceppi, mix e molto lavoro

    io ne sono convinto e potrebbe spostare l'asse verso l'europa, la chiave è tutta nella bevibilità
  7. .
    Io comunque capisco poco questo desiderio a tutti i costi di fare il giudice. Come chiunque dentro un po' alle cose sa, la selezione è basata soprattutto in base ad amicizie e al rompere le palle e leccare un po' il culo per essere tirato a bordo, e ci sta per carità. Pure io se organizzassi una giuria prendere innanzitutto fedelissimi e gente che so che ci capisce (meno le leccate di culo). Ma che vantaggi uno ne trae? Certo è divertente, ma è anche una faticaccia tremenda e assaggiare alla cieca non ti lascia poi la visuale sui diversi birrifici. È istruttivo? Certamente, ma è forse ancora più istruttivo fare i concorsi hb se è per quello. Prestigio? Beh credo sia la prima ragione per molti, però diciamocelo oramai in questi concorsi, insieme a molti giudici di assoluto valore, appaiono anche cialtroni di varia specie e incompetenti, parlo ovviamente di tutti i concorsi e di annate diverse, non so nemmeno quanto prestigio reale ne derivi, o meglio, lo comprendo per il novellino che sgomita per entrare nel giro, meno per altri. Networking? Anche, ma a meno che tu non sia uno di quelli che si sono inventati un lavoro nel mondo della birra, se sei solo un appassionato o un birraio, che te ne fai, cosa ti rientra? E in più spendi un sacco di soldi a favore di UB e di chi vince e poi paghi 6 euro una 0.4. Scusate il cinismo, ma credo sia la chiave di lettura migliore

    Edited by BeerSheriff - 14/2/2016, 15:10
  8. .
    oh, è arrivata la Trappist IPA e la Trappist IS

    c3e5cca7568ef20b3c9b047e0bee686a_320x320



    svk6Gd4



    http://www.metrowestdailynews.com/article/...TLIFE/160118722
  9. .
    Tanto dal prossimo anno metà di questi birrifici chiuderanno (cit.)
  10. .
    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 3/2/2016, 17:24)
    Chi va in Rep. Ceca e beve IPA non ha capito un cazzo, non solo di birra, ma della vita stessa.

    su questo non gli si può dare torto.
    e non solo in Rep. Ceca. Anche in Germania.
    E poi ci sono gli italiani che vanno al Moeder Lambic a bere Toccalmatto
  11. .
    Si, ma non hai detto che te non hai pagato.
  12. .
    Ciao Maury, questo purtroppo non è un forum hb basic. Però ti consiglio di chiedere sul gruppo Facebook Accademia della Birra dove troverai sicuramente aiuto. Chiedi di Paolo Erne
  13. .
    Farò dei pacchetti volo+hotel+degu
  14. .
    siamo gia' al non c'e' piu' il vento forte di una volta
  15. .
    A me fa piacere, uno in meno in fila in posta alle 7.30 del mattino.
114 replies since 18/2/2007
.